LE FORUM DES AMIS
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

LE FORUM DES AMIS

Forum ou l'on peut s'exprimer en toute liberté dès lors que l'on ne se prend pas la tête
 
AccueilPortail*Dernières imagesS'enregistrerConnexion
Le Deal du moment : -28%
Précommande : Smartphone Google Pixel 8a 5G ...
Voir le deal
389 €

 

 Volete parlare in italiano?

Aller en bas 
Aller à la page : Précédent  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivant
AuteurMessage
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMar 23 Fév - 7:26:15

Ma il festival è tutto un bluff...

Vince o sale in classifica chi ha soldi per comprare il televoto.

Non so se conosci la trasmissione "Striscia la notizia", lì fanno vedere raggiri e truffe e cose varie, e da anni vanno dicendo che se hai soldi da impegnare in un call-center che te li tramuta in voti, puoi vincere qualsiasi trasmissione sia legata al televoto.

Praticamente al festival è successo che la conduttrice Maria De Filippi o chi per lei ha pagato tanti call-center per far vincere il suo pupillo Scanu (aveva vinto nel suo talent-show) e Pupo ha fatto altrettanto, solo che ha impegnato meno soldi...

E' tutto taroccato!!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMar 23 Fév - 12:59:58

Tutto è sbagliato e si trattra sempre di soldi in mezzo a qualsiasi programma TV.

La gente ha bisogna di sognare vedendo quelli artista con gioelli e la pettinatura ben messa.

E bello sognare ma anche sapere un po cosa c'è nel altro lato dei fatti.
Che discussione!!! Volete parlare in italiano? - Page 7 2566610353
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 5 Mar - 9:21:08

E per chi segue "La prova del Cuoco" anche dall'oltre Alpe, una bella notizia...

Sanremo ha fatto il miracolo
"La Prova" torna alla Clerici
Notizia del 4 marzo 2010 - 09:01Antonellina recupera il suo programma della mattina: con buona pace della sostituta Elisa Isoardi

di Libero News


«Quella di Beppe era una battuta. A volte dice stupidate, come in questo caso. Una sparata fatta per il gusto di dirla. io ci ero abituata e sapevo gestire le sue intemperanze». Così diceva (e non diceva) la Clerici a Tv Sorrisi e Canzoni. Come a dire: la Isoardi invece... Era già tutta lì, in quella dichiarazione, l'anticipazione della notizia del giorno: Antonellina si è ripresa la sua Prova del Cuoco. Non le bastava il successo di Sanremo, né di vantare tentativi di imitazione (ultimamente in tv è tutto un pullulare di bambini canterini), c'è da scommettere che a questo punto per lei la conduzione del programma gastronomico, che compie dieci anni, era diventata una questione di principio.

Lei, che a quella fascia oraria e a quei fornelli aveva fatto da madrina e da volano, portando in alto ascolti e share, ne era stata allontanata con "la scusa" della gravidanza, scatenando la solidarietà di molte colleghe e mamme lavoratrici. A raccogliere il suo testimone era stata una delle "cocche" di Del Noce, la giovane e carina Elisa Isoardi, che prima era entrata in punta di piedi, ma che poi pian piano si era sempre sentita più sicura del suo nuovo ruolo (supportata, va detto, da degli ascolti più che discreti nonché dalla benevole critica di Aldo Grasso). Che fine farà la giovane promessa? Secondo "Italia Oggi", che ha pubblicato l'indiscrezione, andrà a sostituire (un destino!) Eleonora Daniele alla guida di "Uno Mattina"...



good morning good morning
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptySam 6 Mar - 20:24:28

Per me ,è una bella notizia.
Che stress esisteva tra la Moroni e Elisa che ,povera di lei,non trovava un posto giusto.
Tornera Beppe Bigazzi?Ogni volta che lo vedevo ,pensavo che alla TV italiana ci piacciono i nonni,mentre in Francia ,non è possibile.

Meglio cosi:la prova del cuocco appartiene à Antonella.
Grazie per quella bella notizie,Azalea.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyLun 8 Mar - 7:30:58

Su Bigazzi non posso anticipare nulla, perchè dopo che lui ha detto in diretta che quando era più giovane ha mangiato un gatto, ed era molto buono (cosa normale, nel dopoguerra, anche qui da me lo facevano, ma non c'erano soldi e la fame era tanta, se volevi la carne ti aggiustavi con quello che trovavi e di gatti ce ne sono sempre stati in abbondanza...) è stato sospeso dalla Rai, perchè sono piovute le denunce degli animalisti!

Se Antonella riesce a trattare con i dirigenti, penso che riesca a farlo tornare e a far stare a casa quell'antipatico di Gianfranco Vissani (ma sai che un pranzo nel suo ristorante in Umbria costa sui 200 euro a testa? Uno schiaffo alla povertà...)
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 12 Mar - 21:06:10

Non sapevo per Bigazzi...
Gianfranco è quello che ha le scarpe rosse?è un po rognoso (esiste questa parola?)

Altrimenti...sei gia stata in Francia?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptySam 13 Mar - 17:06:32

Ho sentito sempre sulla RAI 1 che la coppia Sarkozy Bruni non va più d'accordo?
In Francia,non ne abbiamo sentito parlare...
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyLun 15 Mar - 9:38:17

Questo è in riassunto ciò che si dice in Italia sulla coppia presidenziale francese, si parla di tradimenti...

Articolo del quotidiano La Stampa di oggi, 15 marzo 2010

Lei si sarebbe invaghita
del cantante Benjamin Biolay
DOMENICO QUIRICO
CORRISPONDENTE DA PARIGI
All’Eliseo è un periodaccio: la crisi, quella economica, è sempre lì; domenica, primo turno delle Regionali, si preannuncia un disastro. E adesso si immischiano anche i siti; pettegoli, pronti a trasformare la chiacchiera in tempesta. Sono loro la versione tecnologicamente aggiornata del libello e della mormorazione da bistrot, che ha provocato da queste parti, non c’è da scherzare, la Rivoluzione francese. Allora: dopo aver macinato senza voglia da due anni su toni da fotoromanzo a lietissimo fine sulla coppia innamoratissima e perennemente tubante, costretti a fiorettare al massimo sull’assenza di un reggipetto presidenziale, ora sono scatenati.

Rilanciando o lanciando, difficile sempre capire come nasce il primo venticello, una «notizia» voluttuosa: gli innamoratissimi sarebbero in crisi grave. Ma come, di già? Ma non era tutto rimandato alla scadenza del mandato, all’inevitabile apocalisse amorosa del ritorno dello Statista alle pantofole?

Niente affatto, dicono i siti francesi LePost e Suchablog: le due tortore dell’Eliseo avrebbero già trovato nuovi approdi lontani dal marmoreo fortilizio casalingo. Il planetario sentimentale di lei sarebbe magnetizzato da un cantante, Benjamin Biolay, che sabato ha vinto l’Oscar della musica francese. Galeotta sarebbe stata la preparazione dell’ultimo disco della presidentessa.

Il capitolo di lui, Nicolas, secondo LePost e Suchablog, appare invece più imprevedibile e lavorato: la nuova corrispondenza di amorosi sensi del presidente sarebbe una karateka, addirittura la campionessa di Francia. Titolo conquistato dopo aspre lotte domenica a Parigi. E’ una bruna, chioma corta, con muscoli elastici come fionde, addottorata anche in lettere visto che scriveva i discorsi di Sarkozy durante la campagna elettorale. Il frenetico borsino delle fortune alla Corte sarkosista da tempo la indicava in forte crescita di fortuna. Dal che le chiacchiere dei siti traggono elementi a suffragio delle voci. Nome e cognome, dunque: Chantal Jouanno, che l’anagrafe politica descrive peraltro felicemente sposata e madre di tre figlioletti. Ma la Jouanno non prevale solo sul tatami; è anche sottosegretario all’Ecologia e attivamente impegnata nella (catastrofica) campagna per le regionali in Île de France.

In serata, un primo ripensamento (nel timore di querele): il sito web del Journal du Dimanche, che ospitava un blog nel quale erano riportate le voci su Sarkozy e Carla, hasoppresso il «post» con le presunte rivelazioni, spiegando di averlo fatto «a causa della grave violazione della vita privata» di cui si era macchiato il post.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyJeu 18 Mar - 16:55:33

eh si ,è dura la vita quando si è presidente francese. scratch

Il vostro Berlusconi con tutta la gente che è stata contro della sua politica a Roma!!!
Il papa che ha i suoi problemi(e tutti quelli che non sappiamo)...la fiduccia a quelli che sono capi di qualsiasi cosa puo esistere?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Buon giorno   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMar 27 Avr - 21:50:38

Volete parlare in italiano? - Page 7 2566610353 Mi piacerebbe molto parlare italiano. L' ho studiato a scuola trenta sete anni fa, sono stato innamorato di questa lingua ma non l' ho praticata da molto tempo
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMer 28 Avr - 7:30:49

yorel a écrit:
Volete parlare in italiano? - Page 7 2566610353 Mi piacerebbe molto parlare italiano. L' ho studiato a scuola trenta sete anni fa, sono stato innamorato di questa lingua ma non l' ho praticata da molto tempo

Ciao yorel,
io sono italianissima e se ti fa piacere sono a tua disposizione per due chiacchere...
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMer 28 Avr - 7:51:50

Volete parlare in italiano? - Page 7 223358 yorel,

mei genitori essendo italiani ,questa lingua mi piace molto.
L'Italia in generale anche.Sei già andata in Italia e dove?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMer 28 Avr - 9:47:51

clo a écrit:
Volete parlare in italiano? - Page 7 223358 yorel,

mei genitori essendo italiani ,questa lingua mi piace molto.
L'Italia in generale anche.Sei già andata in Italia e dove?

good morning, In Italia ? si ci sono già stato una decina di volte negli anni settanta.
In 1976, nel Friuli ci sono stato due mesi in estate, durante il terremoto: la notte, non potevamo dormire nelle case: era vietato ...si dormiva fuori per paura delle scosse.
Mi piacciono l' Italia e gli Italiani, gracie molto per la chiacchierata ma avrei bisogno del dizionario nel fine di scrivere in modo giusto !
Io, non sono mica Italiano per la nazionalità...lo sono solo di cuore ...ho connosciuto una grande (immensa) passione per l' Italia
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMer 28 Avr - 13:39:26

Una passione?è diventato tuo marito o è rimasto un amico?

Parli del terremotto ,è mi dai i brividi perchè fa paura.

Con i genitori sono andata in ferie nel Veneto e vicino Milano.
Poi mi sono sposata e con marito e figli(ora sono adulti) siamo anditi spesso in Italia.
La città che mi piace di più è Venzia,e con una coppia del forum(Amelpa e marito) ci andiamo a farli scoprire la città fin Maggio(fra un mese)
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMer 28 Avr - 19:07:12

Azalea a écrit:
yorel a écrit:
Volete parlare in italiano? - Page 7 2566610353 Mi piacerebbe molto parlare italiano. L' ho studiato a scuola trenta sete anni fa, sono stato innamorato di questa lingua ma non l' ho praticata da molto tempo

Ciao yorel,
io sono italianissima e se ti fa piacere sono a tua disposizione per due chiacchere...

Buona sera Azalea, è molto gentile, mi fa molto piacere praticare di nuovo ...
Ma bisogna che lei sia indulgente.
Piace molto il "fenouil" alla mia moglie, e ho visto la tua ricetta, ( colle tomate e il parmigiano ).
Dice sempre lei che il fenouil sia molto buono per la digessione ?
io, non lo so, pero provero a mangiare questo piatto fra pocco
Ci vediamo, a presto ! ...se vuole.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMer 28 Avr - 21:53:56

E bello scrivere in un altra lingua
A me mi fa pensare alle vacanze...
Il problema delle lingue è di non dimenticare cioè se non parli spesso,non sei più capace de parlare senza tradurre prima .

Ho trovato il mezzo di dimenticare meno,al meno una volta al giorno ,guardo l'unico programma italiano alla TV cioè la RAI 1 e mi aiuta un po.

Ma Yorel ,perchè non parli nella "discussion du jour" ?siamo degli amici che hanno voglia di parlare un po o molto come si vuole.
Dai,ti aspettiamo!!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyJeu 29 Avr - 7:34:23

yorel a écrit:
Azalea a écrit:
yorel a écrit:
Volete parlare in italiano? - Page 7 2566610353 Mi piacerebbe molto parlare italiano. L' ho studiato a scuola trenta sete anni fa, sono stato innamorato di questa lingua ma non l' ho praticata da molto tempo

Ciao yorel,
io sono italianissima e se ti fa piacere sono a tua disposizione per due chiacchere...

Buona sera Azalea, è molto gentile, mi fa molto piacere praticare di nuovo ...
Ma bisogna che lei sia indulgente.
Piace molto il "fenouil" alla mia moglie, e ho visto la tua ricetta, ( colle tomate e il parmigiano ).
Dice sempre lei che il fenouil sia molto buono per la digessione ?
io, non lo so, pero provero a mangiare questo piatto fra pocco
Ci vediamo, a presto ! ...se vuole.

Yorel,
non ti preoccupare...
Io sono molto indulgente, anche perche le gentili signore francesi presenti nel forum lo sono con me.
Quando scrivo nella tua lingua anch'io trovo qualche difficoltà, ma con pazienza e buona volontà, da una parte e dall'altra, tutto si risolve.

Buono il finocchio...
aiuta la digestione e abbassa la pressione arteriosa!!
Spero ti sia piaciuto

Volete parlare in italiano? - Page 7 23949 Volete parlare in italiano? - Page 7 23949
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 30 Avr - 8:04:50

Il finocchio diminuisce la pressione,non lo sapevo... bsx2
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 30 Avr - 9:05:53

clo a écrit:
Il finocchio diminuisce la pressione,non lo sapevo... bsx2

Si, si...
infatti è sconsigliato a chi ha la pressione bassa, perchè gliella riduce ancora di più!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 30 Avr - 12:51:13

Clo,
non vieni a Torino a vedere la Sindone??
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 30 Avr - 18:20:09

Cosè la sindone? Volete parlare in italiano? - Page 7 274809
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyVen 30 Avr - 18:26:08

aaaaa,ho visto su Yahoo...è una curiosità ,certo!ma venire à vedere il Papa....non grazie(quel papa li non mi piace...)

Per l'Italia c'è altro che yahoo o google per cercare qualcosa sul web?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyLun 3 Mai - 7:28:12

clo a écrit:
Cosè la sindone? Volete parlare in italiano? - Page 7 274809

Eccola...

Volete parlare in italiano? - Page 7 V5dh6p

La Sindone di Torino, nota anche come Sacra Sindone, è un telo di lino conservato nel Duomo di Torino, sul quale è visibile l'immagine di un uomo che porta segni di maltrattamenti e torture compatibili con quelli descritti nella Passione di Gesù. La tradizione identifica l'uomo con Gesù e il lenzuolo con quello usato per avvolgerne il corpo, nel sepolcro. La sua autenticità è oggetto di fortissime controversie.

Il termine "sindone" deriva dal greco σινδών (sindon), che indica un tessuto di lino di buona qualità o tessuto d'India. Il termine è ormai diventato sinonimo del lenzuolo funebre di Gesù.

Le esposizioni pubbliche della Sindone sono chiamate ostensioni (dal latino ostendere, "mostrare"). Le ultime sono state nel 1998, 2000 e 2010: quest'ultima è ora in corso, iniziata il 10 aprile, la conclusione è fissata al 23 maggio.



Se la vuoi vedere da vicino c'è una passerella dietro all'altare che ti porta a un metro da lei, ma necessita di prenotazione.
Sennò puoi entrare liberamente in Duomo, sederti nei banchi e ammirarla da più lontano, ma si vede bene ugualmente...


Anche a me questo Papa non piace molto, ma sai, qualsiasi pontificato dopo quello di Giovanni Paolo II non è semplice...
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyLun 3 Mai - 22:59:48

Grazie per le spiegazioni,è più chiaro.

Certo ,è difficile arrivare dopo Giovanni Paolo II,un uomo al viso solare....mentre quello li è di un freddo...brrr!

Torino è una città bella da visitare durante un gran week end?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMar 4 Mai - 8:58:20

• Museo Egizio: si tratta della seconda raccolta mondiale di civiltà egizia dopo quella de Il Cairo. Il museo contiene capolavori d’arte e momenti di quotidianità, compreso il culto dei morti dal IV secolo a.C. al VI secolo. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 08.30 alle 19.30. Il costo del biglietto intero è pari a €7,50.
• Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli: avvenieristica. Basti pensare che è stata realizzata da Renzo Piano nel 2002. E’ sospesa sopra il Lingotto e ospita ben 25 opere donate alla città dall’Avvocato Agnelli e dalla moglie. Troviamo infatti opere di Canaletto, Tiepolo, Matisse, Renoir, Modigliani, Picasso e una scultura di Canova.
• Il Mao, Museo d’Arte Orientale: nuova perla culturale di Torino. Si trova all’interno del settecentesco palazzo Mazzonis, dove attraverso cinque percorsi viene proposta tutta l’arte asiatica dal Giappone al Tibet, passando per Cambogia e Birmania, con giardini Zen, stupa, teste di Buddha e sculture. Da non perdere! Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00. Il biglietto d’ingresso costa €7,50.
• La Mole Antonelliana: senza dubbio il simbolo della città, la cui costruzione fu lunga e piena di ostacoli. La Mole è alta 163, 35 metri ed è il più alto edificio in muratura del mondo. Si può salire su di un ascensore panoramico per arrivare nel tempietto sotto la guglia e godere di un fantastico panorama. La Mole è attualmente sede del Museo Nazionale del Cinema.
• Duomo e Sacra Sindone: il Duomo sorge nell’omonima piazza ed è dedicato a San Giovanni Battista. E’ l’unica chiesa della città in stile rinascimentale. Al suo interno è possibile visitare la Sacra Sindone, il lenzulo di lino sul quale è possibile vedere l’immagine di un uomo, che ha subito segni di violenza e crocifissione. La tradizione identifica l’uomo con Gesù ed il lenzuolo con quello usato per avvolgere il corpo di Cristo nel sepolcro.
• Castello del Valentino: sorge nell’omonimo parco sulle rive del Po. Oggi il castello è sede distaccata del Politecnico di Torino ed ospita anche la Facoltà di Architettura. Le sue origini risalgono al 1500 e Emanuele Filiberto di Savoia lo acquistò nel 1564. Nel corso degli anni è stato passato da re a re ed è stato sede di battaglie, accordi, armistizi e alleanze.
• Palazzo Reale: prima e più importante residenza sabauda, sede della politica piemontese per oltre tre secoli. Il palazzo si trova proprio nel cuore della città, da dove partono anche le principali strade - Via Po, Via Roma, Via Garibaldi e Via Pietro Micca.
• Basilica di Superga: venne costruita da Vittorio Amedeo II di Savoia in adempimento ad un voto. Salito sulla collina di Superga prima di incontrare l’esercito francese di Luigi XIV si rivolse alla statua della Vergine per chiedere la grazia della vittoria e mantenere così indipendente Torino e tutto il Piemonte.
La Basilica attrae turisti e pellegrini da tutto il mondo. Dalla cupola della chiesa si può godere un panorama unico e senza paragoni. É inoltre possibile ammirare capolavori dell’architettura e delle arti figurative messe a servizio di casa Savoia per arricchire la Basilica ed alcuni suoi ambienti laici.
• Museo dell’Automobile: luogo culto degli appassionati dell’automobile, il museo espone ottanta marche di automobili tra le più storiche e note. Per citarne qualcuna: Bentley, Alfa Romeo, Maserati, Opel, Iso Rivolta, Citroen e tante altre ancora. Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.30. Il biglietto d’ingresso intero costa €7,00.


La Reggia di Venaria Reale
La Reggia di Venaria Reale è una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte. Probabilmente la più grande per dimensioni e paragonabile, quanto a struttura, alla coeva reggia francese di Versailles che fu costruita tenendo a mente il progetto della dimora reale piemontese. Dopo un lungo periodo di restauri, la Reggia di Venaria, ritornata alla magnificenza barocca originale, è stata riaperta al pubblico nell'ottobre del 2007. Il successo è stato immediato; nel primo anno di apertura i visitatori sono stati 950 mila e oggi il numero ha già superato il milione e mezzo di unità. Informazioni >>>>

Residenze Reali e Castelli della Provincia di Torino
Oltre alle Residenze Reali, le antiche dinastie regnanti hanno lasciato alla Provincia di Torino un'eredità di inestimabile valore; tutto il territorio è costellato di magnifiche regge e incantevoli castelli, completamente restaurati negli ultimi anni e attualmente visitabili. Ma l'area subalpina è stata nei secoli anche oggetto di un'intensa attività fortificatoria, da segnalare il Forte di Exilles in Val di Susa, il Forte Bramafam a Bardonecchia e il Forte di Fenestrelle, il più imponente di tutti e considerata la costruzione in muratura più estesa dopo la Muraglia Cinese.
Le Montagne Olimpiche
Le montagne del territorio della Provincia di Torino ospitano non solo stazioni sciistiche molto apprezzate ma anche paradisi incontaminati per piacevoli momenti di relax. I comprensori di Bardonecchia Ski e della Via Lattea (Cesana - Sansicario, Claviere, Pragelato, Sauze d'Oulx, e Sestriere) sono stati il palcoscenico delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e offrono in totale 550 km di tracciati da discesa (anche con illuminazione notturna) e oltre 100 km di piste da fondo, con numerosi impianti di risalita e prestigiose scuole da sci. Sciare a Bardonecchia e nella Vialattea >>>

I parchi naturali e le aree protette
Le Alpi torinesi offrono opportunità di svago e relax anche dalla primavera all'autunno, sono infatti numerose le aree protette sul territorio: La Mandria, il Gran Bosco di Salbertrand, i parchi naturali Orsiera Rocciavrè e Val Troncea. Spicca per estensione ed importanza il Parco Nazionale del Gran Paradiso. Non dimentichiamo poi, che la stessa città di Torino, con i suoi grandi viali alberati e i parchi cittadini, è considerata tra le più verdi d'Italia ed è circondata sul lato orientale dall'omonima Collina che raggiunge un'altitudine di 720 metri e funge da vero e proprio polmone verde.

La Sacra di San Michele è un complesso architettonico collocato sul monte Pirchiriano, all'imbocco della Val di Susa; è situato nel territorio del comune di Sant'Ambrogio di Torino ed appartiene alla diocesi di Susa. È il monumento simbolo della regione Piemonte. Ristrutturato, è affidato alla cura dei padri Rosminiani
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 EmptyMar 4 Mai - 13:01:48

oulala welcome si vede che ami questa città!!! bravo

grazieeee
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 7 Empty

Revenir en haut Aller en bas
 
Volete parlare in italiano?
Revenir en haut 
Page 7 sur 10Aller à la page : Précédent  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivant

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
LE FORUM DES AMIS :: Volete parlare in Italiano con Clo?-
Sauter vers: