LE FORUM DES AMIS
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

LE FORUM DES AMIS

Forum ou l'on peut s'exprimer en toute liberté dès lors que l'on ne se prend pas la tête
 
AccueilPortail*Dernières imagesS'enregistrerConnexion
-39%
Le deal à ne pas rater :
Pack Home Cinéma Magnat Monitor : Ampli DENON AVR-X2800H, Enceinte ...
1190 € 1950 €
Voir le deal

 

 Volete parlare in italiano?

Aller en bas 
Aller à la page : Précédent  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivant
AuteurMessage
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyJeu 26 Mar - 8:49:42

ah beh allora posso sfruttarti e passarti qualche ricetta delle mie... perlomeno facciamo che io le metto giù e poi tu le riguardi?

bonjour a tous le monde!!!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyVen 27 Mar - 8:08:55

Non è "sfuttare" se Azalea puo farlo per amicizia ange2
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 13 Avr - 10:24:37

Scusate, amiche mie,
se sono stata assente per un pò...
questa terribile disgrazia del terremoto in Abruzzo ha sconvolto tutti qui!!!!!!

Speriamo di riuscire a rimettere insieme questa bellissima regione, ma il mio pensiero va a quelle persone che sono rimaste sotto le macerie, a quelle che adesso abitano nelle tendopoli, a quei genitori che sono sopravvissuti ai propri figli, e a quei studenti che erano lì per studiare e costruirsi un futuro, e adesso quel futuro non ce l'hanno più.


Sono rimasta senza parole...
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 13 Avr - 11:36:22

Azalea cara,
ho pensato tanto a voi ,come hanno passato le feste tutti quelli che hanno un parente sparito?
E il vostro Berlusconi che prende la gente in giro scherzando sulle loro condizioni di vita parlando di "campeggio"!!! scratch

Spero che hai passato delle belle feste di pasqua:il cioccolato fa bene anche al morale.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMar 14 Avr - 14:44:33

Guarda Clo,
purtroppo Berlusconi l'hanno votato ed eletto (io no, non voterò MAI per lui) e ce lo dobbiamo tenere.
Lo sai come lo chiamano qui?? Il nano coi tacchi...
se lo vedi nelle foto cerca sempre di spiccare sopra tutti!!!
Si è fatto pure conoscere per quello che è dalla Regina d'Inghilterra, si è fatto una gaffe terribile!!!
Pensa sempre di essere spiritoso, fa ridere sì, ma i polli!!!

Ma con le risate non si risana l'Abruzzo!!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMar 14 Avr - 15:46:27

bsx2 azalea
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMer 15 Avr - 23:51:11

Buona Sera o Buona notte ange2
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyJeu 16 Avr - 6:55:05

ciao a tutte!!! Volete parlare in italiano? - Page 5 4095555509
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMer 6 Mai - 17:02:54

Bonjour a tous... e ciao Claudine.

S'il vous plait, j'ai besoin de savoir la différence entre sur et sous ...

Le livre est sur la table.... e va bene...

Ma sous quando si adopera?

Grazie 1000... a voi sembrerà da pazzi, ma mi serve per un ragazzino delle scuole medie che ha proprio bisogno di aiuto e in questo momento sono l'unica volontaria presente.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMer 6 Mai - 18:37:46

Sous significa sotto

je suis sous la couverture.
Sono sotto la copperta.

E chiaro per te? Volete parlare in italiano? - Page 5 4095555509
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMer 6 Mai - 19:08:53

vai qui Aurora,forse ti aiuterà

Aurora dice
mi sono un po' confusa evidentemente, avrei dovuto saperlo, scusa clo... faccio un ricapitolo

sur - sopra
sous - sotto
devant -davanti
derrière - dietro
a coin - all'angolo
près - presso
loin - lontano
à cote -????? so che ci vuole l'accento ^ ma cosa vuol dire... "di fianco" forse?

Grazie per l'aiuto Clo... ti mando un bacio.


si dice "au coin"...all'angolo

à côté:accanto?,vicino ?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyVen 8 Mai - 7:35:45

:bjr3:
posso chiedere una cosa a chi parla l'italiano :?:
Siccome traduco le mie ricette col vocabolario, capisco che spesso vengono fuori un pò strane... Volete parlare in italiano? - Page 5 34954

Vorrei gentilmente chiedere a chi sa, di intervenire nei miei post e correggere gli errori, a volte madornali!!

Esempio: gli albumi dell'uovo, sul vocabolario vengono tradotti in "albumen", Volete parlare in italiano? - Page 5 4075630604 invece mi è stato detto che si dice "blanc d'oeuf"...

Mi raccomando, correggete pure a tutto spiano, vi dò il permesso sourire

Volete parlare in italiano? - Page 5 1296271098 Volete parlare in italiano? - Page 5 1296271098
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyVen 8 Mai - 15:57:06

niente paura Azalea,faccio un giro ogni tanto. Volete parlare in italiano? - Page 5 223358
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 11 Mai - 16:36:58

Help me, please!!!!!!!!!

Non riesco a trovare la traduzione di "erba cipollina"...

Siccome è un ingrediente base per la prossima ricetta che vorrei postare, qualcuno mi sa dire come si chiama in francese???

Grazie mille!!!!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 11 Mai - 20:49:18

penso che l'erba cipollina è la ciboulette in francese.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMar 12 Mai - 7:36:14

Ccréations a écrit:
penso che l'erba cipollina è la ciboulette in francese.

grazie grazie grazie!!!!!!!! bsx2
ora così vi appioppo un'altra ricetta... Embarassed
quando siete stufe di leggerle ditelo pure... non mi offendo mica!!!!! I love you

Volete parlare in italiano? - Page 5 2567492099
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMer 13 Mai - 9:15:01

E i "cuori di palma" o i "palmito" come si chiamano in francese???

Li trovate, voi, al supermercato??
Qui si trovano nello scatolame...

ange2
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMer 13 Mai - 13:20:50

ce sont les coeurs de palmiers ,le troviamo nei supermercati.
il palmito ,cos'è? forse in pasta frolla?

cosa significa lo scatolame?
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyJeu 14 Mai - 9:08:24

clo a écrit:
ce sont les coeurs de palmiers ,le troviamo nei supermercati.
il palmito ,cos'è? forse in pasta frolla?

cosa significa lo scatolame?

Il palmito è il nome brasiliano dei cuori di palma...

Lo scatolame è tutto ciò che viene venduto in scatola, cioè piselli, mais, ananas, legumi... en boite!!
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyJeu 14 Mai - 15:10:42

vai lì per quanto riguarda il palmito di cui ti parlavo
Grazie Azalea,vedi che in italiano ,conosco poche cose.
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyVen 15 Mai - 7:39:53

clo a écrit:
[url=https://leforumdesamis.forumgratuit.org/amuse-gueules-f47/palmiers-sales-t868.htm]
Grazie Azalea,vedi che in italiano ,conosco poche cose.

Io, in francese, ancora meno... Volete parlare in italiano? - Page 5 238456 sourire

meno male che ci siete voi :bsx: ad aiutarmi un pò, perchè questo forum è veramente bello :bravo: e mi spiacerebbe doverlo lasciare per incomprensioni linguistiche... faim4 ma come mai la mia firma è di nuovo illeggibile??? :?:
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 18 Mai - 12:56:21

vai vedere li
per le foto

non lasciarci,sei cosi simpatica ,poi ci dai delle ricette ottime,come un aria di vacanze ciao
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 18 Mai - 14:23:47

bonjour - je comprends et sais lire l'italien, mais ne sais pas l'écrire ! :Volete parlare in italiano? - Page 5 734719:
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyLun 18 Mai - 18:08:34

Volete parlare in italiano? - Page 5 4095555509 pascale,non importa , ma tenta di parlare...
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: parlare italiano   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMar 19 Mai - 0:47:45

:bjr3:


merci de votre réponse - Je ne peux parler italien que lorsque je me retrouve en famille, nous n'habito,s hélas pas la même ville, la raison pour laquelle je ne sais pas l'écrire, est que dans ma famille, nous parlons un italien-sicilien, de ce fait en lisant dans le texte et en écoutant parler, je suis dans le contexte et je comprends.Je suis très attirée par cette langue, pourquoi, je ne sais pas mais j'aime et quand on aime on ne compte pas.
Bonne journée Volete parlare in italiano? - Page 5 2567492099
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 EmptyMar 19 Mai - 7:34:32

pascale,l'italiano non lo parlo perfettamente,i genitori esssendo italiani,l'ho imparato cosi.
Poi andando al liceo ,ho studiato la parte grammatica.
30 anni fa :point: ...dimentico...ed è per quello che mi piace tornare in Italia,al meno una volta al l'anno.Poi,guardo spesso la RAI TV;

Ma,sarebbe bello di vedere le ricette italiane che adoperi ogni giorno.Quale è la tua specialità?
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty
MessageSujet: Re: Volete parlare in italiano?   Volete parlare in italiano? - Page 5 Empty

Revenir en haut Aller en bas
 
Volete parlare in italiano?
Revenir en haut 
Page 5 sur 10Aller à la page : Précédent  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivant

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
LE FORUM DES AMIS :: Volete parlare in Italiano con Clo?-
Sauter vers: